5 Agosto 2010 - 5 Agosto 2014: Quattro anni senza di te

4 Agosto 2014


La strage degli innocenti, la stanno iniziando a chiamare.

 

Perchè tante, troppe famiglie in questi primi mesi del 2014 stanno piangendo bambini che gli sono stati strappati magari durante una tranquilla passeggiata estiva.

 

L'ascoltare queste notizie ci crea sempre una fitta al cuore, pensiamo a quelle famiglie distrutte e soffriamo per noi e per loro perchè conosciamo fin troppo bene lo smarrimento e l'incapacità di capire come sarà possibile sopravvivere anche anche il solo giorno dopo.

 

Temiamo per loro pensando che molto probabilmente dovranno combattere, spendere energie che non si hanno ma che si è obbligati ad avere. Non solo ti hanno portato via quanto di più bello si era riusciti a creare, ma, con una mancanza di rispetto che annienta, molto probabilmente tenteranno pure di alterare la Verità.

 

Lo faranno perchè tanto è facile, indolore per loro, senza rischi, praticamente conviene farlo, non hanno niente da perdere, ma anzi - se la menzogna riesce bene -  tutto da guadagnare.

 

Compatiamo tutte queste famiglie, perchè sappiamo che gli anni a venire saranno segnati da un dolore che corroderà le loro vite, da udienze in tribunale alle quali saranno presenti come ospiti muti, non autorizzati a parlare in quei processi nei quali gli assassini dei propri figli possono benissimo essere continuamente assenti giustificati.

 

La Verità alla fine può - può - anche arrivare, ma la Giustizia invece non arriva mai, non è questo il paese nel quale poter sperare che la giustizia faccia il suo dovere. Non nei casi di violenza stradale, come la chiamano i Francesi.

Conviene non illudersi, ma questo lo si capisce dopo.

 

Nella parte di vita che rimarrà "dopo", il dolore si impasterà con la rabbia perchè ci si renderà conto che qualcuno si adopera per alterare la Verità per puro tornaconto.

Non si riuscirà a capire come possa essere possibile tutta questa mancanza di rispetto e tutto questo contribuirà a farli allontanare dal mondo che li aveva accompagnati fino ad allora. 

 

 

Ma il mondo non chiuderà, e il "dopo" che verrà li obbligherà a vivere una seconda vita che non si sarebbe mai neppure immaginata e si reindosserà a malincuore pure il sorriso, per necessità.

 

 

 

Ciao piccola bambolina Mati, questi quattro anni senza di te ci hanno portato a questi pensieri. E' la storia di tantissimi ed è anche la nostra, è anche la tua.

 

 

 

Ti amiamo tanto tanto,

 

Mamma e Papà.

 

 

MATILDE La storia della mia fine, in TV. Anno 2014.

Perchè pubblichiamo questi video? 

 

Perchè vogliamo almeno avere la minima illusione che quanto accaduto a Matilde e quindi a tutta la sua famiglia possa essere di monito, possa far pensare a quanto poco ci vuole a distruggere una vita e la vita di una intera famiglia, quando si è alla guida di un veicolo. 

 

Riassunto di tre interessanti trasmissioni televisive incentrate sul tema della insicurezza stradale nelle quali la nostra piccola Matilde è stata ricordata come triste esempio.

 

LA7   - Linea Gialla di Salvo Sottile del 28 Gennaio 2014

RAI 1 - Unomattina Estate - del 24 Giugno 2014

RAI 1 - Unomattina Estate - Dolce Casa del 08 Luglio 2014

Cliccare per passare alla pagina dei video
Cliccare per passare alla pagina dei video

Cliccare la foto per per passare alla pagina che contiene le intere puntate delle tre trasmissioni riassunte nel video.

 

  • LA7   - Linea Gialla di Salvo Sottile del 28 Gennaio 2014
  • RAI 1 - Unomattina Estate - del 24 Giugno 2014 (interviene Pina Cassaniti Mastrojeni, Presidente AIFVS)
  • RAI 1 - Unomattina Estate - Dolce Casa del 08 Luglio 2014 (Interviene  Gianmarco Cesari, avvocato AIFVS)