Buon 11°Compleanno, Mati!

27 Aprile 2013

 

27 Aprile 2013

 

Bambina mia, oggi sarebbe stato il tuo undicesimo compleanno. 

Ed è anche il tuo terzo compleanno che siamo costretti a sopportare di trascorrere senza te.

 

 

Non so se ci sia un disegno più grande di noi dietro tutto questo, non so come mai sia accaduto tutto quello che è accaduto. 

Sono trascorsi quasi tre anni ma non sono riuscito ancora a capirlo, forse nessuno lo può capire, forse non ho voluto capirlo e forse non lo capirò mai.

 

 

So solo che i momenti di gioia che erano parte dei tuoi compleanni ora si sono trasformati solo in ricordi, ricordi tra i più dolorosi, ricordi sì .... ma anche rabbia. 

Ricordi anche rabbiosi perchè sfoglio le migliaia di foto che mi parlano di te: ma ad un certo maledetto punto datato 4 Agosto 2010  tutto si ferma e si cristallizza. 

 

 

A volte cerco di immaginare come saresti oggi. 

Fa troppo male ma lo faccio lo stesso: chiudo gli occhi e ti immagino, ti vedo sempre come la piccola gazzella di casa, sempre come la mia piccola bellissima modellina,  solo un po', abbastanza, più alta…….ma sempre "flaca", come lo sei stata sin dal primo giorno di vita, ti cantai in un nostro CD pure la famosa canzone spagnola, dedicandotela quando non avevi ancora un anno

Ti vedo sempre delicata, gioiosa, con una grande voglia di giocare ed anche di scoprire i perchè del mondo. 

Sorridente e curiosa, dai pochi capricci. Ma anche con interessi nuovi, da undicenne e da piccola donna in crescita!

 

 

  

Mi sono messo in testa di scegliere per oggi una foto che -tra le migliaia che abbiamo- ti mostrasse anche solo leggermente più grande di quanto non fossi allora, ed ho scelto questa: sdraiata sul tuo lettone, nella tua coloratissima cameretta da principessa. 

Forse perchè sei intenta a gustarti il tuo Nintendo che fa un poco più ragazzina, ma che nella realtà non hai avuto nemmeno il tempo di imparare bene. 

Sì, in questa foto mi sei sempre sembrata un poco più ragazzina rispetto ai tuoi quasi 8 anni che invece avevi: utilizzandola oggi mi voglio dolorosamente illudere per un istante di vederti cresciuta.  

 

So bene che questi pensieri sono assurdi, ma assurda è stata la tua fine, assurdo è stato quello che è accaduto anche dopo, l'assurdo è ormai entrato a far parte della nostra vita!  

Ed io mi ci adagio ogni giorno sull'assurdo, per poter rimanere in contatto con te.

Proprio come sto facendo ora.

 

 

 

 

Abbiamo aggiornato questo sito che ti regalammo lo scorso anno: chi, tra i tantissimi che lo hanno già fatto, lo vorrà visitare ancora  troverà un nuovo VideoRicordo con frammenti dei tuoi otto magnifici compleanni che ho chiamato "E' per te, i compleanni di Matilde...e le canzoni di papà", ma anche delle nuove pagine dedicate ai tanti ricordi e saluti che spesso ricevi da tutti quelli che ti ricordano con tanto affetto. 

 

 

MATILDE LO SA ....... sa anche che papà e mamma la faranno ricordare, sempre, per sempre.

 

 

Tanti auguri stupenda bambina mia, ovunque tu sia!

 

 

 

Papà e mamma ti amano sempre tantissimo.

 

 

 

27 Aprile 2013 

Oggi Matilde avrebbe dovuto festeggiare il suo undicesimo compleanno.

Ma non le è stato permesso.

E' per te, i compleanni di Matilde...con le canzoni che papà cantava per noi.