10 Dicembre 2023: nella mia Marsciano mi hanno dedicato Il Giardino di Matilde !

Le cose migliori nella vita sono quelle inattese, perché non vi erano aspettative. (Eli Khamarov)

 

Da Domenica 10 Dicembre 2023 Matilde verrà ricordata nel parco della sua Marsciano, proprio davanti casa degli amati nonni materni, dove tutto è cominciato ed è anche finito.

 

Siamo profondamente grati al Comune di Marsciano che ha trovato un bellissimo e delicato modo per ricordare la nostra Mati e quindi pure la sua storia, che potrà far pensare e magari qualcosa pure insegnare.

 

Anche se da anni ci siamo dovuti allontanare, sentiamo forte il calore di un abbraccio proveniente dal nostro paese natìo.

Grazie!

 

Mauro e Romina

10 Dicembre 2023: Messaggio del Sindaco Francesca Mele, che ringraziamo tantissimo insieme a tutti coloro che hanno collaborato, pensato e voluto dedicare questa targa alla nostra piccola Marscianese Matilde:
-------
Oggi abbiamo ricordato la piccola Matilde Margaritelli,bimba vittima della strada 😓di 13 anni fa, che ha visto una morte assurda nella nostra Marsciano, città segnata per sempre da questa immane tragedia che ha colpito ciascuno di noi.
‼️Una targa che , apposta in un'area verde in zona Ponte, identifica insieme un luogo segnato dalla sua morte, ma anche dalla vita di bambini e i ragazzi che frequentano questo parco.
❤️Un abbraccio ideale da parte di tutta la comunità marscianese sia di conforto ai genitori e a tutti i familiari che oggi , commossi l'hanno ricordata🙏...bambina per sempre, sorridente e allegra nelle immagini e nei ricordi di tanti.💕💕

 

10 Dicembre 2023: Il Sindaco di Marsciano Francesca Mele inaugura scopre la targa   "Il Giardino di Matilde"

 

 

Le Strisce Pedonali dove tutto finì, che si trovano di fronte casa dei miei nonni e che ora portano anche al Giardino di Matilde